Escursione fai da te a CIVITAVECCHIA (Roma) passeggiata in centro
Nella nostra crociera a bordo di Costa Firenze nell’agosto del 2021, per lo scalo a Civitavecchia non volendo raggiungere Roma, abbiamo deciso di fare una breve escursione a Civitavecchia.
Pur essendo già stati diverse volte a Roma in crociera, non eravamo mai scesi nel porto di Civitavecchia per vedere il centro città.
Questa volta invece abbiamo deciso di acquistare un’escursione guidata con Costa Crociere, per vedere il centro città con una piacevole passeggiata di mezza giornata per scoprire il centro di Civitavecchia e gustare un aperitivo con prodotti locali.
Usciti dal porto facciamo subito conoscenza con la simpatica guida che ci accompagnerà per Civitavecchia e iniziamo la visita esterna della Fortezza Giulia punto centrale di inizio e di arrivo del nostro tour.
La camminata, facile e non faticosa adatta a tutti (sono presenti alcune scale quindi non adatta con sedia a rotelle) prevede un giro tra alcune delle zone storiche di Civitavecchia e permette di entrare nel centro della cittadina romana e apprezzare anche alcuni murales che caratterizzano le piazze.
Un tour molto semplice per chi non ha voglia di raggiungere la città di Roma e per chi non vuole stare a bordo della nave per tutta la durata dello scalo a Roma.
E voi avete già visitato la città di Civitavecchia durante uno scalo della vostra crociera ?
✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate