Escursione PALMA DI MAIORCA fai da te COSA VISITARE in crociera ?
Oggi scendiamo in escursione a Palma di Maiorca, situata nell’arcipelago delle Baleari nel Mar Mediterraneo è rinomata per la sue bellezza naturali, la sua storia e la cultura.
Scendere in autonomia a Palma di Maiorca è molto semplice e avete 3 possibilità:
– potete prendere la navetta della compagnia di crociera
– un taxi che per circa 20 euro vi porta in centro
– il bus di linea numero 1 che fa tutto il lungomare e ferma nello stesso punto della navetta oltre ad altri posti.
Navetta e bus fermano entrambi vicinissimi alla Cattedrale.
Se è la prima volta che visitate Palma non dovete assolutamente perdervi la La Cattedrale di Santa Maria: conosciuta localmente come La Seu, questa maestosa cattedrale gotica domina il panorama di Palma e potreste vederla anche dai ponti più alti della nave in porto.
Terminata la visita alla cattedrale, il consiglio è quello di perdersi tra i vicoli pittoreschi del quartiere storico di Palma, dove potrete trovare negozi caratteristici, caffè accoglienti e una miriade di scorci affascinanti.
Potreste decidere di provare il dolce tipico di Palma, questa torta o magari fare tappa qua per portarvi a casa qualche salume locale speziato veramente irresistibile….
La città potrebbe risultare un pò stancante per alcuni sali e scendi ma girare il centro e dedicarsi ad un po di shopping vi farà passare presto la stanchezza.
Plaza Mayor è uno degli scorci che preferiamo e qua si tiene anche il mercato artigianale della città.
Se non vogliamo spostarci più fuori, in città troviamo anche una spiaggia Playa C’an Pere Antoni, circa 800 metri con due ristoranti e vista cattedrale, potrebbe essere una buona soluzione per un bagno prima di ritornare in nave.
Se avete delle domande su Palma di Maiorca potete lasciare un commento qua sotto, fateci sapere cosa avete fatto voi in questa bellissima città, noi ci torniamo sempre con piacere !!!!
✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate