Home / Escursioni nel mediterraneo / Escursione BARCELLONA a piedi in crociera COSA VEDERE da non perdere

Escursione BARCELLONA a piedi in crociera COSA VEDERE da non perdere

Escursione BARCELLONA a piedi in crociera COSA VEDERE da non perdere

Scendiamo insieme in escursione con la compagnia per visitare il centro di Barcellona a piedi, è un’escursione di mezza giornata che vi permette di vedere le zone più importanti della città alternando bus e camminate a piedi.

Scesi in porto saliamo a bordo di un bus dove ci vengono fornite le cuffie per ascoltare la guida, e saliamo subito sulla collina de Montjuic per vedere il Museo Nazionale d’arte della Catalunia e la vista su Plaça d’Espanya.

Risaliamo a bordo del bus per raggiungere la Sagrada Família, il vantaggio di un’escursione organizzata e che gli spostamenti sono organizzati e quindi si perde meno tempo e sopratutto si cammina di meno, con una breve passeggiata possiamo infatti ammirare la Sagrada Família in tutto il suo splendore con una guida che ci illustra tutte le particolarità di questa opera sempre in cambiamento.

Quindi ripartiamo in direzione Passeig de Gràcia per ammirare le due case di Gaudi in stile art nouveau catalano, La Pedrera e Casa Batlló, anche queste solo da fuori con una piacevole passeggiata in questa ampia via della città fino a raggiungere Plaça de Catalunya dove svetta il centro commerciale El Corte Inglés e altri edifici che affacciano sulla piazza.

Purtroppo non c’è tempo per fermarsi a fare shopping, questo è un pò il difetto delle escursioni organizzate, ma ci portano in un negozio con diversi prodotti locali molto interessante, dove ci viene offerto anche un drink e qualche stuzzichino.

Quindi si riparte per il Barri Gòtic, la città vecchia di Barcellona caratterizzata da strette strade medievali ora ricche di bar, locali e ristoranti, visitiamo esternamente la Cattedrale di Barcellona e successivamente ci perdiamo nei vicoli del centro in una piacevole passeggiata fino a raggiungere il punto di carico del bus che ci riporta in nave.

Come avete visto, è un’escursione che richiede una camminata ma non troppo stancante, permette di vedere i principali monumenti turistici della città e farsi un’idea di quella che è la città di Barcellona.

Ovviamente sono ancora tantissime le cose che non riuscirete a vedere con questo giro a piedi della città, ma se non ci siete mai stati, non avete voglia di scendere in autonomia ma volete ugualmente portarvi a casa un ricordo di Barcellona questa è un’ottima soluzione.

✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
Sito web: https://www.crocierefaidate.it
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate

Scopri anche

Escursione fai da te NAPOLI in crociera TOUR IN CENTRO A PIEDI

Escursione fai da te NAPOLI in crociera TOUR IN CENTRO A PIEDI ✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Entra a far parte del primo Social delle Crociere

X