COME PRENOTARE ESCURSIONI in crociera meglio PRIMA o SULLA NAVE ?
Vediamo come prenotare le escursioni in crociera, in questo video cerchiamo di capire insieme se è meglio prenotare prima le escursioni o se possiamo prenotarle a bordo e come possiamo riservare il nostro posto per le escursioni nei vari porti in cui farà scalo la nave.
Quando partiamo per la crociera, possiamo scegliere se organizzare tutte e o buona parte delle escursioni con il fai da te o prenotarle con la compagnia di crociera delle escursioni con il fai da te ne abbiamo già parlato in un altro video.
Se invece volete partecipare a delle escursioni con la compagnia di crociera allora avete diversi metodi per prenotare le escursioni, infatti possiamo farlo prima di salire a bordo o una volta che siamo a bordo della nave.
I vantaggi di prenotare prima sono sicuramente quello di avere la certezza di poter fare determinate escursioni senza problemi, infatti le escursioni più gettonate esauriscono in fretta i posti a disposizione e quindi aspettare di prenotare a bordo potrebbe voler dire non trovare più posto.
Tutte le compagnie permettono di riservare le escursioni già a terra prima di partire tramite il call center o tramite il sito web, in questo modo una volta saliti a bordo non avremmo più da pensare a nulla e riceveremo direttamente i biglietti in cabina.
Altra soluzione è quella di acquistare un pacchetto escursioni, che vi permette di risparmiare anche sul costo dell’acquisto delle singole escursioni e di scegliere anche qua prima di salire a bordo a quali escursioni partecipare una volta che siete in nave.
Acquistare le escursioni a bordo della nave è poi la terza modalità per acquistare delle escursioni, a bordo della nave abbiamo diversi modi per fare l’acquisto, tramite il telefono della cabina contattando l’ufficio informazioni, di persona direttamente all’ufficio informazioni o tramite i totem e schermi automatici presenti sulle navi più recenti.
In tutti questi casi i biglietti verranno stampati in modo immediato a seguito della prenotazione o vi verranno recapitati in cabina per un utilizzo nei giorni successivi.
Una domanda che spesso ci viene fatta è quando conviene acquistare le escursioni ?
Sicuramente a livello di risparmio le escursioni fai da te ci permettono di contenere i costi finali di una crociera, ma a volte visitare solamente il paesino in cui attracca la nave potrebbe farvi perdere dei gioielli e dei posti in cui magari non tornerete più nella vostra vita.
Quindi a volte se trovare delle escursioni particolari, anche se care, potrebbe valerne la pena investire qualche soldo in più per vivere un’esperienza che probabilmente se non farete quella volta non vi ricapiterà più.
E voi invece solitamente come vi organizzate con le escursioni ??
✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate