Home / Crociere ABC / QUANTO COSTA ANDARE IN CROCIERA ecco quanto ho SPESO PER L’ULTIMA CROCIERA ? TUTTI I PREZZI

QUANTO COSTA ANDARE IN CROCIERA ecco quanto ho SPESO PER L’ULTIMA CROCIERA ? TUTTI I PREZZI

Oggi vi spiego quanto ho speso veramente nell’ultima crociera.

Bentornati su crociere fai date, se volete viaggiare in crociera risparmiando siete sul canale giusto, vi consiglio di iscrivervi sul canale cliccando qua sotto anche sulla campanella per non perdere tutti i video che pubblichiamo ogni settimana dal mondo delle crociere.

In descrizione trovate il link al sito web www.crocierefaidate.it e al profilo instagram dove pubblichiamo novità e offerte dal mondo delle crociere.

In questo video vediamo insieme quanto costa realmente una crociera, perchè vi faccio vedere quanto ho speso io per una delle ultime crociere che ho fatto in 2 persone. 

Partiamo dal prezzo della crociera, questo ovviamente cambia in base alla tipologia di cabina che scegliete e in base al numero di persone a bordo, in questo caso abbiamo scelto una CABINA INTERNA che solitamente è la soluzione che costa meno.

Crociera ad inizio Agosto, quindi anche nel periodo tra i più cari, per 2 persone 2.298 euro, vediamo cosa abbiamo aggiunto a questo prezzo.

Prima spesa obbligatoria sono le quote di servizio, 10 euro a testa al giorno a persona quindi per una crociera di 7 giorni sono 70 euro a testa per un totale di 140 euro

Abbiamo scelto di non prendere un pacchetto bevande, quindi paghiamo tutto quello che consumiamo a bordo, se vuoi sapere come funziona il pacchetto bevande ho già fatto un video sul canale e lo trovi qua nelle schede.

Ovviamente abbiamo bevuto 1 bottiglia d’acqua ogni cena, più 1 volta a pranzo che siamo andati al ristorante più altre bottiglie per la sera o per escursioni 

Per un totale di 10 bottiglie e 34 euro di acqua

Inoltre a bordo abbiamo preso altre consumazioni, vi metto i prezzi della singola bibita mentre il totale è moltiplicato per due e con l’aggiunta del servizio del 15%:

  • limonata 3,00
  • granita 5,00
  • macarons 4,00 

Per un totale speso nella settimana di crociera di 32,30 euro

Passiamo poi alle escursioni, come spiegato in questo video è possibile fare escursioni in fai da te spendendo molto meno, ma in questa crociera abbiamo deciso di affidarci a Costa per visitare posti che non avevamo ancora visto difficili da fare in fai da te o per rilassarsi in spiaggia…

  • Escursione a Sorrento da Napoli 50 euro
  • Escursione in spiaggia a Cefalù da Palermo 55 euro
  • Escursione a piedi a Civitavecchia 35 euro
  • Escursione bus rosso Malta 35 euro

A Cagliari siamo rimasti a bordo, la città l’avevamo già vista ed essendoci svegliati tardi non abbiamo trovato posto per l’escursione in spiaggia al Petto.

Tutti i biglietti sono da moltiplicare per 2 persone per un totale di 350 euro

Visto che quando siamo a bordo della nave internet non prende, abbiamo fatto anche 1 pacchetto Social WhatsApp al costo di 28 euro in modo da poter scrivere messaggi

Per lo shopping di bordo la cosa è soggettiva quindi non ha senso riportarvi le eventuali spese, quello che però vi riporto è il costo delle foto che magari si acquistano come ricordo e quindi fanno parte di una spesa finale del viaggio.

La foto di imbarco, che noi acquistiamo sempre nel formato 20×30 costa 15 euro (nel formato digitale scaricata da internet)

Per le foto invece che si fanno a bordo con i fotografi della nave, il costo per il formato 20×30 è stato di 20 euro a foto, in questo caso abbiamo preso 2 foto quindi 40 euro

Il totale di queste spese che vedete qua di fianco è di 2937 euro.

Ovviamente se poi a terra durante un’escursione decidete di acquistare un regalo, un ricordo del posto o una cosa da portarvi a casa o una bibita, quelli saranno costi a parte che valuterete voi come gestire.

Questo è quello che abbiamo speso noi in modo effettivo per una crociera nel mese di agosto, quindi uno dei periodi più cari in cui potete imbarcarvi.

Come avete visto pur facendo 4 escursioni con la compagnia la spesa non è stata elevata per gli extra spesi a bordo, sicuramente trovare un buon prezzo di partenza per la crociera vi aiuta a mantenere bassi i costi del viaggio.

Poi ovviamente se riuscite ad organizzarvi alcune escursioni in fai da te, anche in quel caso sarà ancora più facile mantenere il costo finale più basso.

Spero che questo video sia stato utile per capire quanto può costare effettivamente una crociera considerando anche le spese di bordo effettuate, da qui ognuno poi può decidere di spendere quanto vuole a bordo della nave e quindi avere un costo differente alla fine del viaggio.

Se avete delle domande lasciate un commento qua sotto che rispondo sempre a tutti, fatemi sapere anche quali sono le spese che non fareste mai una volta saliti a bordo e quali invece sono le cose che adorate fare in crociera per rendere perfetta la vostra vacanza.

Se non siete ancora iscritti, fatelo adesso per non perdere tutti i video che pubblichiamo ogni settimana, per questo video dedicato a quanto ho speso nell’ultima crociera è tutto noi ci vediamo alla prossima navigazione.

Scopri anche

CROCIERE 2022 Escursioni LIBERE, GREEN PASS e TAMPONE nuove REGOLE IN CROCIERA

CROCIERE 2022 Escursioni LIBERE, GREEN PASS e TAMPONE nuove REGOLE IN CROCIERA Parliamo delle nuove …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Entra a far parte del primo Social delle Crociere

X