LIMITE BAGAGLI IN CROCIERA peso, limitazioni e consigli per i BAGAGLI IN NAVE
Oggi parliamo di LIMITI SUI BAGAGLI sulle navi da crociera
ETICHETTE:
Tutte le valigie che dovete imbarcare e non portate a mano, devono avere un’etichetta di imbarco che vi viene fornita dalla compagnia di crociera quando ricevete i biglietti della crociera, potete stamparle e applicarle sulla maniglia del bagaglio in bella vista.
Queste etichette serviranno agli addetti della compagnia di crociera per portarvi la valigia all’interno della vostra cabina, in questo modo non dovrete muovervi all’interno della nave con le valigie senza alcuna spesa.
Per via dei controlli di sicurezza, effettuati su tutte le valigie, la consegna del bagaglio potrebbe protrarsi fino a due ore oltre la partenza.
A fine crociera,il penultimo giorno, ti saranno consegnate le etichette da apporre sui bagagli che, lasciati fuori dalla cabina l’ultima notte di crociera, saranno ritirati dagli addetti per garantirti anche lo sbarco in tutta comodità, infatti li troverai a terra una volta sbarcato.
BAGAGLIO A MANO:
Il consiglio è quello di tenere un bagaglio a mano in cui conservare valori, documenti ed effetti personali, inoltre anche i passeggini dovranno essere trasportati come bagaglio a mano.
Ti consiglio di mettere nel bagaglio a mano anche un costume, occhiali da sole, un cappello, una maglia o un foulard per l’aria condizionata perchè magari potresti già approfittare dell’imbarco per usare già le piscine nel caso in cui le cabine non fossero ancora pronte.
Vediamo quali sono le limitazioni di peso e di numero di bagagli, che variano da compagnia a compagnia.
Se il viaggio comprende un volo aereo ti consigliamo di controllare la franchigia di peso prevista dalla compagnia aerea.
COSTA CROCIERE:
Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo varia a seconda della durata della crociera:
– Crociere fino a 7 notti: oltre al bagaglio a mano un solo bagaglio/valigia a persona
– Crociere da 8 a 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di due bagagli/valigie a persona.
– Crociere oltre 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di tre bagagli/valigie a persona.
Il peso massimo consigliato per ciascun bagaglio è di 23kg. Tutti i bagagli dovranno passare il controllo di sicurezza a raggi X prima di essere imbarcati.
MSC CROCIERE:
* due valigie a persona* (non superiori a 90x75x43 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuna)
* due bagagli a mano a persona* (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno)
Il bagaglio complessivo di tutti gli occupanti di una cabina non deve superare i 100 kg e/o gli otto pezzi. Tutti i bagagli in eccedenza non saranno accettati al check-in.
ROYAL CARIBBEAN:
Ogni ospite ha la possibilità di portare il bagaglio a bordo può includere valigie, bauli, borse da viaggio, borse a tracolla, borsoni, borse a mano contenenti abiti, articoli per la persona ed articoli simili.
NORWEGIAN CRUISE LINE:
Ogni ospite può portare fino a due bagagli registrati, ciascuno del peso massimo di 22 kg.
DOVE LI METTO IN CABINA:
Un’altra domanda che ci avete fatto è dove mettere le valigie una volta svuotate dai vestiti ?
Noi solitamente i trolley più grandi li mettiamo sotto al letto matrimoniali, in questo modo non occupano spazio utile nel mobile.
Voi invece solitamente dove le mettete le valigie vuote ?
✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate
💰ASSICURAZIONE VIAGGIO e CROCIERA: https://bit.ly/4bUj1wz