Home / Crociere ABC / GIORNO DI SBARCO in crociera come funziona e COSA SI DEVE FARE ?

GIORNO DI SBARCO in crociera come funziona e COSA SI DEVE FARE ?

GIORNO DI SBARCO in crociera come funziona e COSA SI DEVE FARE ?

Oggi parliamo dell’ultimo giorno a bordo e del successivo sbarco dalla nave da crociera.

Inizia tutto dalla sera precedente, in cui sarà necessario preparare la valigia, attaccare le etichette colorate che vengono fornite in cabina e mettere la valigia nel corridoio di fronte alla porta della propria cabina.

In questo modo nella notte tutte le valigie verranno prelevate dal personale di bordo e portate in un ponte per essere successivamente sbarcate nel vostro porto di arrivo.

Le etichette che vengono fornite sono biadesive quindi l’installazione è molto semplice, ogni etichetta presenta un colore e una lettera associata solitamente, che indica il turno di uscita a cui siete stati assegnati.

Solitamente le cabine vanno lasciate presto intorno alle 8.00/9.00 del mattino, anche questo sarà indicato sul giornale di bordo che riceverete in cabina sempre.

Quindi non vi resta che andare a fare colazione con il vostro baglio a mano, volendo è possibile depositare le valigie che avete tenuto con voi in un punto della nave in cui verranno custodite, nel frattempo sarete più liberi per fare colazione, fare l’ultimo shopping prima di scendere a terra o altro.

Sul giornale di bordo viene indicato anche un PUNTO DI RITROVO in cui solitamente tutti gli ospiti con la stessa etichetta vengono convogliati per attendere la chiamata tramite gli altoparlanti della nave e la conferma che potranno uscire.

Lo sbarco infatti viene fatto scaglionato a gruppi in modo da evitare che anche le valigie a terra non siano mescolate tra un gruppo e un’altro o tra una folla che scende dalla nave per tornare a casa….

Durante quindi la giornata di sbarco, complice anche l’orario a cui arriverete al porto, la discesa sarà più o meno rapida ma l’attesa sarà comodamente seduti sui diversi divanetti che popolano la nave.

Una volta che verrete chiamati dalla voce dell’altoparlante potrete recarvi al relativo punto di sbarco, anche questo indicato sul giornale di bordo, per scendere in modo definitivo dalla nave e terminare la crociera.

✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate
💰ASSICURAZIONE VIAGGIO e CROCIERA: https://bit.ly/4bUj1wz

Scopri anche

CROCIERE ASSICURAZIONE di viaggio NON LA FAI ? Viaggia tranquillo !

In questo video, esploreremo tutto ciò che c’è da sapere sulle assicurazioni di viaggio specifiche …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Entra a far parte del primo Social delle Crociere

X