Home / Crociere ABC / CROCIERA e CRUISE CARD fondamentale A COSA SERVE e come SI PAGA A BORDO

CROCIERA e CRUISE CARD fondamentale A COSA SERVE e come SI PAGA A BORDO

CROCIERA e CRUISE CARD fondamentale A COSA SERVE e come SI PAGA A BORDO

Oggi parliamo di CRUISE CARD a cosa serve e come pagare a bordo

La Cruise Card è la CARTA che riceverete appena iniziate la vostra crociera, alcune compagnie ve la daranno già a terra prima ancora di imbarcarvi, altre ve la faranno trovare sul letto della vostra cabina….

Si tratta di una CARTA PERSONALE quindi ogni componente della famiglia o della cabina avrà la sua carta, dovrà rimanere sempre con voi, sia quando siete in nave che quando scendete a terra

Il primo consiglio che vi dò è quella di utilizzare un porta tessera da collo, vi lascio il link qua nel video per quello di CROCIERE FAI DA TE se ci volete supportare, è molto comodo perchè vi permette di non perdere mai la vostra tessera, consente di averla sempre a portata di mano anche se non abbiamo tasche, ma sopratutto sempre pronta da far vedere in giro per la nave.

Questa CARTA sarà la vostra carda d’identità a bordo della nave, consentirà al personale di bordo di riconoscervi semplicemente scansionando il codice presente sul retro.

Sulla carta sono riportati diversi dati: Nome, Numero cabina, Punto di ritrovo in caso di emergenza, Date crociera, Ristorante e Turno di cena, Eventuali pacchetti bevande, sarà anche associata ad una vostra foto che vi verrà fatta quando vi imbarcate sulla nave il primo giorno in modo che il personale possa riconoscervi facilmente ed evitare che altri possano fare shopping con la vostra carta.

Questa CARTA è la chiave della vostra cabina, è quindi fondamentale averla sempre dietro e non perderla.

Vi servirà per effettuare i PAGAMENTI A BORDO della nave, infatti sulle navi da crociera non circola denaro contante o si paga con le carte di credito, tutto viene gestito da questa carta a cui si dovrà associare una carta di credito o si dovrà depositare una somma in contanti, ma di questo ne parlo già nel video della giornata di imbarco quindi se volete approfondire guardate anche quel video.

Quindi tutto lo shopping a bordo della nave, il pagamento di bevande extra, il pagamento delle escursioni acquistare a bordo o delle foto, lo potete fare direttamente con questa carta

Quando scendete a terra questa carta è fondamentale, vi permette di scendere dalla nave infatti sarà scansionata dal personale di bordo che certificherà la vostra discesa e poi sarà nuovamente scansionata in risalita, ma vi servirà anche per rientrare in porto quando scendete per l’escursione.

Se avete un pacchetto bevande a bordo della nave, ogni volta che ordinerete una bibita in un bar o ristorante, il personale vi chiederà la scansione della carta in modo da accertarsi che sia presente il pacchetto e non addebitare costi aggiuntivi.

A bordo di alcune navi sono presenti anche dei TOTEM INTERATTIVI e inserendo la vostra carta verrete riconosciuti in automatico per effettuare ricerche personalizzate.

Altra modalità di utilizzo di questa carta è per individuare le nostre foto fatte a bordo, scansionandola nelle apposite postazioni è possibile vedere in digitale tutte le nostre foto in modo semplice e rapido.

A fine crociera questa carta rimarrà a voi, anche come ricordo della vostra vacanza in nave, molti le collezionano e le tengono come ricordo della loro prima crociera.

✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate
💰ASSICURAZIONE VIAGGIO e CROCIERA: https://bit.ly/4bUj1wz

Scopri anche

CROCIERE ASSICURAZIONE di viaggio NON LA FAI ? Viaggia tranquillo !

In questo video, esploreremo tutto ciò che c’è da sapere sulle assicurazioni di viaggio specifiche …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Entra a far parte del primo Social delle Crociere

X