Home / Crociere ABC / Crociere NUOVE REGOLE PER IMBARCARSI tampone, vaccino, mascherina ?

Crociere NUOVE REGOLE PER IMBARCARSI tampone, vaccino, mascherina ?

Crociere NUOVE REGOLE PER IMBARCARSI tampone, vaccino, mascherina ?

In questo video vediamo quali sono le nuove regole per salire a bordo delle navi da crociera, infatti con la pandemia quasi alle spalle le regole per imbarcarsi in crociera cambiano di continuo.

In questo video vediamo quali sono le regole per imbarcarsi su una nave da crociera partendo dalle regole prima di partire, arrivando alle regole a bordo e a quelle per le escursioni.

Prima di partire per una crociera infatti sarà necessario fare un tampone antigienico pre-imbarco entro 48 ore prima dell’imbarco, ed è un tampone richiesto a tutte le persone che si vogliono imbarcare a partire dai 2 anni di età.

Sarà quindi necessario prenotarsi in autonomia un tampone dove preferiamo e portare con noi l’esito che ci viene rilasciato che ci permetterà di poter salire a bordo in caso di esito negativo.

Sempre prima di salire a bordo della nave da crociera, sarà necessario compilare una autodichiarazione che conferma che siamo immunizzati contro il covid, dovendo rispettare una di queste condizioni:

  • vaccino con 2 o più dosi
  • guarigione più almeno 1 dosa di vaccino
  • vaccinazione 1 o 2 dosi dopo guarigione
  • guarigione

Con la prenotazione della crociera non è più obbligatoria l’assicurazione COVID ma che personalmente consiglio sempre di sottoscrivere per il momento, in questo modo avrete una garanzia in più in caso di tampone positivo…

Per quanto riguarda invece le regole a bordo della nave, anche qui sono cambiate le regole da rispettare dovute al COVID.

Infatti non sarà più necessario effettuare un tampone a bordo di metà crociera, è stato cancellato ed è sicuramente un segno di ritorno alla normalità.

Sono stati cancellati anche i limiti di capienza e accesso nei teatri, negozi, ristoranti, in questo modo potremo tornare ad utilizzare come una volta tutte le zone della nave da crociera senza problemi e limitazioni.

Infatti a bordo non sarà più necessario indossare la mascherina, a meno di casi eccezionali che verranno segnalati direttamente in nave.

Per quanto riguarda invece le escursioni come abbiamo già indicato anche nel video precedente sull’argomento, le escursioni sono finalmente tornate in libertà quindi potrete scegliere se scendere con un’escursione organizzata dalla compagnia o scendere in modo autonomo.

Ovviamente è sempre opportuno verificare le regole COVID dei paesi in cui scendiamo nei diversi porti, perchè sarà necessario sempre rispettare le regole imposte dal paese ospitante.

Queste sono le regole ma come detto cambiano di continuo quindi prima di prenotare vi consigliamo sempre di contattare direttamente il call center della compagnia di crociera con cui volete imbarcarvi e chiedere maggiori informazioni di quali sono le limitazioni attuali.

✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
Sito web: https://www.crocierefaidate.it
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate

https://www.youtube.com/watch?v=iwmjFofloZY

Scopri anche

ESCURSIONI COVID in città e in spiaggia come funzionano ? #SHORT TIPS in crociera

ESCURSIONI COVID in città e in spiaggia come funzionano ? #SHORT TIPS in crociera Escursioni …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Entra a far parte del primo Social delle Crociere

X