CROCIERE 2022 Escursioni LIBERE, GREEN PASS e TAMPONE nuove REGOLE IN CROCIERA
Parliamo delle nuove regole per le crociere 2022, vediamo se è possibile fare le escursioni libere, se è obbligatorio avere il green pass e se bisogna fare il tampone per una crociera nell’estate 2022.
La situazione pandemia cambia di continuo quindi il consiglio è sempre quello di contattare la vostra compagnia di crociere 1 settimana prima della partenza per capire quali sono le regole attuali.
Dal 1 Aprile 2022 finalmente sono tornate le escursioni in libertà, sarà infatti nuovamente possibile scendere a terra dalle navi da crociera in tutti i porti di scalo anche liberamente senza per forza dover acquistare un’escursione a pagamento con la compagnia di crociere.
Per quanto rigurada il green pass, dal 1 Maggio 2022, alcune compagnie potrebbero richiedere il Super Green Pass per salire a bordo di una nave da crociera, questa misura dovrebbe riguardare tutti i passeggeri che voglio salire sulla nave da crociera che abbiano almeno 12 anni.
Mentre per il tampone, è necessario presentarsi al terminal per l’imbarco con un tampone con esito negativo effettuato almeno 48 ore prima dell’imbarco, in questo modo potremo salire a bordo senza alcun problema.
Per alcune compagnie potrebbe essere previsto un tampone di metà crociera gratuito, per assicurare il maggior controllo possibile anche a bordo della nave.
La situazione sta migliorando di mese in mese e le crociere stanno ritornando il più possibile verso la normalità, voi avete intenzione di salire a bordo di una nave da crociera quest’anno per le vostre vacanze ?
✔️SOCIAL CROCIERE ISCRIVITI: https://bit.ly/socialcrociere
Sito web: https://www.crocierefaidate.it
✔️Canale Telegram: https://t.me/crocierefaidate