Escursioni fai da te per crociere low cost

 


√ Tour della nave da crociera e visita dietro le quinte

0
Pubblicato 13 luglio 2013 da Crocierefaidate.it Staff in Crociere ABC

Alla prima crociera rimarrete abbagliati dalle fastose hall delle navi da crociera, dal piano bar e dalla sala da ballo, dalla grandezza del ristorante e dagli spettacoli teatrali ogni sera differenti.

Ma dietro a tutto questo lavoro ci sono tantissime cose che non potete nemmeno immaginare, tutto questo “mondo” presente dietro alla nave per far funzionare alla perfezione la vostra vacanza è impensabile a me no che non abbiate già visto i programmi televisivi che mostrano il dietro le quinte o i racconti di altri croceristi.

Ultimamente le compagnie di crociere hanno pensato di offrire un tour a pagamento, per fare un tour panoramico della nave, con la durata di circa 3 ore, nelle aree normalmente vietate ai passeggeri.Potrete quindi andare a visitare le cucine, la cambusa, la lavanderia, il bar e la mensa dell’equipaggio (eh si ne hanno uno privato a loro disposizione), potrete vedere anche la sala macchine e sbirciare il ponte di comando.
Il costo dell’escursione interna alla nave si aggira intorno ai 40-50 euro, ma per i curiosi potrebbe essere un’escursione molto più interessante di tante altre !!!

Ad esempio scoprire che tra la cucina e la sala ristorante i camerieri portano le nostre pietanze attraverso le scale mobili è una cosa impensabile, o vedere come è organizzata la cucina e quanto sono grandi le “pentole” per la cottura della pasta o le griglie per la cottura della carne è veramente impensabile….

Spesso questi tour sono interdetti alle macchine fotografiche e alle videocamere, quindi evitate di “fare i furbi”, vi sarà un passaggio al metal detector, nel caso chiedete prima al centro escursioni se è possibile o meno fare foto.

Noi nel 2010 abbiamo partecipato ad una crociera e durante l’itinerario ci hanno concesso di fare una breve visita/passaggio in una delle cucine della nave, il tutto era gratuito e durava circa 30 minuti ma è sicuramente stata un’esperienza interessante che ci ha permesso di capire meglio come funzionano questo genere di cose.

In quell’occasione però abbiamo potuto scattare delle immagini e anche fare un piccolo filmato che a breve pubblicheremo, si vede che non era ancora vietato fare foto, alla fine del tour abbiamo pure conosciuto il capo Chef con cui ci siamo fatti immortalare in una foto ricordo !!!

E’ stata veramente una bella esperienza che ci spinge a fare presto anche il tour della nave per scoprire anche il resto del “dietro le quinte” delle navi da crociera.


MSC Crociere