Escursioni fai da te per crociere low cost

 


√ Si può fumare sulle navi da crociera ?

0
Pubblicato 4 luglio 2013 da Crocierefaidate.it Staff in Crociere ABC

Per chi ama fumare sulle navi da crociera è bene informarsi prima se è possibile fumare sulle navi da crociera e dove è possibile fumare.

Le regole sono diverse da nave a nave, in alcune sono presenti solo alcune aree destinate ai fumatori mentre in altre compagnie è possibile fumare praticamente in tutti i luoghi pubblici, a discapito di chi non fuma o ha i bambini piccoli che deve sopportare l’odore della sigaretta e simili.

Al Casinò ad esempio dove è permesso fumare l’odore della sigaretta malgrado l’impianto di condizionamento e aspirazione sia molto forte è sempre abbastanza marcato rispetto ad altre zone, nei bar della hall centrale invece per fortuna sono presenti diverse zone fumatori e non fumatori in questo modo è possibile scegliere quali preferire senza sentire il fastidioso odore per i non fumatori.

Mentre è sempre vietato fumare nelle cabine, è possibile farlo in alcune parti esterne della nave e delle cabine con balcone.

La cosa vi verrà comunicata anche alla prima riunione di crociera, ma spesso sui balconi delle cabine esterne è possibile fumare ma non gettare i mozziconi di sigaretta dal balcone della nave da crociera.

Infatti gettando un mozzicone di sigaretta durante la navigazione il vento potrebbe far volare il vostro mozzicone non in mare ma sul balcone di un’altra cabina e creare problemi e magari anche incendi, incidenti che la compagnia ovviamente vorrebbe evitare….

Quindi se volete fumare sul balcone della vostra cabina interna ricordatevi di non inquinare il mare e gettare il mozzicone nel porta cenere che spesso trovate sul tavolino del balcone o che potete richiedere al vostro cameriere di cabina.

Il discorso è simile anche per le nuove sigarette elettroniche in crociera, l’uso di queste sigarette al momento non è ancora regolato correttamente ma prima di usarlo in modo indiscriminato in ogni luogo della nave fate una domanda al centro informazioni che sapranno illustrarvi se dovete comportarvi come i fumatori normali o potete usare la vostra sigaretta elettronica anche in altre zona della nave da crociera.


MSC Crociere