Escursioni fai da te per crociere low cost

 


√ Intrattenimento e tempo libero in crociera ?

0
Pubblicato 2 luglio 2013 da Crocierefaidate.it Staff in Crociere ABC

Quando saliamo su una nave da crociera abbiamo veramente tantissime possibilità di divertimento o di intrattenimento.

Ognuno può vivere la crociera in mille modi diversi a seconda dei propri gusti ma di certo non mancano le attrattive offerte dalla compagnia di crociera. Anche in questo caso possiamo scegliere tra divertimenti a pagamento o divertimenti gratuiti.

In base alla nave e alla compagnia possiamo avere diverse attrattive a pagamento come ad esempio il Cinema 4d, il simulatore di formula uno o quello da golf, il campo da mini golf, la parete di roccia, il surf o il campo da tennis.

Se poi non siete alla ricerca di un’attività potete anche concedervi sempre a pagamento una giornata o un’intera crociera nella Spa, in questo caso potrete decidere se pagare il singolo accesso giornaliero o valutare una formula di abbonamento valida per tutti i giorni di crociera che vi permette un accesso illimitato e un relax illimitato…

Se invece volete sfruttare le attività gratuite allora potrete godervi il calcio balilla, il ping pong, le diverse piscine, l’idromassaggio che spesso è a disposizione su diversi ponti, il campo multiuso da calcio/basket, o ancora se volete mantenervi in forma e perdere qualche chilo accumulato magari con i pezzi di pizza al buffet le palestre sono sempre abbastanza fornite.

Se ancora non vi bastano questi divertimenti potete andare a correre sul percorso di running nel ponte più alto della nave con vista mare, una corsa al mattino presto prima di raggiungere il porto è un’esperienza da provare almeno una volta in una crociera!!! Alcune navi adesso sullo stesso ponte offrono anche la possibilità di noleggiare a pagamento i pattini a rotelle.

Tornando invece ad altre attrazioni gratuite potrete rilassarvi nel solarium, prendere il sole sulle sdraio disponibili ai vari ponti, gustarvi una bibita in uno dei bar all’aperto magari leggendo un libro o un ebook o partecipare alle attività organizzate dall’animazione.

Qual’è l’intrattenimento e le attività gratuite organizzate dall’equipe di animazione della nave ?

Come possiamo leggere ogni giorno sul Today che ci arriva in cabina, le attività organizzate dall’equipe sono diverse e per tutti i gusti.

Potrete imparare nuovi balli con le lezioni di ballo, divertirvi a sfidare i vostri compagni di crociera con i giochi a quiz su diverse tematiche, partecipate alle esibizioni di cucina da parte degli chef della nave o ai “corsi” su come piegare i tovaglioli e altre cose simili.

Se invece preferite le attività manuali spesso vengono organizzati piccoli tutorial di pittura su tela, su ceramica, spiegano come prepare dei bijoux o dei fiori di carta pesta e cose simili, attività che non richiedono grandi capacità artistiche ma che ti fanno trascorrere piacevolmente delle giornate di navigazione e ti permettono di portare a casa un piacevole ricordo della vacanza.

Unico neo di queste attività che per altri versi può essere anche un fattore positivo è la durata, solitamente infatti tutte queste attività di animazione durano circa 30 minuti più o meno quindi finita un’attività dobbiamo spostarci in un’altra sala per partecipare a quella successiva o magari rilassarci sul ponte della nave a prendere un pò di sole alla fine siamo sempre in vacanza….

In base alla compagnia di crociera l’intrattenimento può avvenire in diverse lingue, ma se sapete solo l’italiano è meglio chiedere prima di prenotare.

Sulla Costa Crociera e sulla MSC ad esempio la lingua principale è quella italiana ma solitamente l’animazione avviene in 5 lingue (oltre all’italiano ovviamente l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco) mentre sulle compagnie straniere spesso è solo l’inglese la lingua in cui vengono organizzate.

Per i più giovani a disposizione l’intrattenimento per Teenager e per Bambini più piccoli, solitamente chiamato Club, in cui gli animatori della nave dedicati rendono ancora più piacevole il soggiorno dei figli e permettono ai genitori di godersi la crociera in completo relax, loro si divertiranno e voi vi rilasserete completamente.

Vi parleremo maggiormente di questo club per i ragazzi ma vi consigliamo di verificare l’età minima per poter accedere a questo servizio.

Queste sono solo alcune delle attività che le navi organizzano ma speriamo possa essere utile e darvi un’idea di come potrebbe essere la vostra vacanza sulle navi da crociera, per ulteriori informazioni ovviamente lasciate un commento.

 


MSC Crociere