Escursioni fai da te per crociere low cost

 


√ Crociera e escursioni fai da te in autonomia

6
Pubblicato 15 luglio 2013 da Crocierefaidate.it Staff in Crociere ABC

In alcuni articoli pubblicati su crocierefaidate.it abbiamo parlato di quanto costa una crociera e di quali sono i costi a bordo di una crociera.

Tra questi costi sicuramente il più rilevante è proprio il costo delle escursioni in crociera, potrebbe essere questa la voce di spesa più alta per la vostra crociera se non fate attenzione e non utilizzate un pò di escursioni in fai da te.

crocierefaidate.it non è un tour operator o un’agenzia di viaggi, quindi non vi vuole vendere nulla ma con recensioni, diari di viaggio e commenti proverà a fornirvi maggiori informazioni per svolgere in completa autonomia e senza il rischio di perdere la nave, le vostre escursioni fai da te nei principali porti di scalo delle navi da crociera. 

Con articoli dedicati ai principali porti di scalo delle navi da crociera vi forniremo per ogni porto consigli e suggerimenti su come organizzare al meglio la vostra escursione fai da te per il porto in cui vi trovate.

Con questo non significa che vi consiglieremo sempre di fare tutto in autonomia, perchè non sempre tutti gli itinerari e le escursioni sono possibili da svolgere da soli risparmiando effettivamente anche dei soldi, ma per ogni porto cercheremo di consigliarvi le diverse soluzioni in base a cosa volete vedere e in base anche al tempo che avete a disposizione.

Pubblicheremo esperienze personali, fotografie e video delle escursioni in crociera che abbiamo effettuato in questi anni e con l’aiuto dei vostri commenti, consigli e suggerimenti cercheremo di fornire una guida completa alle escursioni fai da te nei porti di scalo delle navi da crociera.

Vi consiglieremo come risparmiare e riuscire a visitare spesso le stesse zone in cui vi portano le escursioni o se conviene affidarsi alla compagnia di crociera per evitare di rimanere a terra con la nave in rotta verso la prossima destinazione…

Allora si parte, in viaggio verso di diversi porti che andremo a visitare ovviamente quando è possibile con escursioni fai da te.

 


MSC Crociere
  • Giovanna

    Bella la guida che offrite: ho trovato comodi spunti per organizzare le mie escursioni. Avete ragione quando dite che non è sempre possibile fare il “fai da te” e che esistono soluzioni alternative. Con un bambino piccolo, ho di recente approfittato di servizi a basso costo proposti da agenzie esterne. Personalmente ne ho provata solo una, ma mi sono trovata bene e ho prenotato un servizio privato (macchina + guida). Costi onesti.

  • Laura

    ciao a tutti, Vi ho appena trovato ed ho letto già tutto, posso essere d’aiuto ad altri crocieristi se me lo permettete, con le mie esperienze fai da te negli Emirati Arabi, nel Mediterraneo e oltre. Di contro ora so come muovermi per le prox crociere ai Caraibi. Grazie. Laura

    • Laura grazie per i complimenti, per noi sarebbe un piacere se vuoi puoi scriverci via mail a info chiocciola crocierefaidate punto it così pubblichiamo i contenuti o volendo….

      …stiamo attivando una nuova sezione con i diari di viaggio, che potrebbe essere perfetta per raccontare la/le tue crociere :))

      • LaMarti

        Ciao a tutti, sono appena tornata dalla crociera ai caraibi con MSC, mi piacerebbe condividere le mie esperienze con voi, questo sito mi è stato davvero molto utile! Fatemi sapere come posso fare. Grazie 🙂

  • salvatore

    come ci dobbiamo muovere per l’escursione in marocco a casablanca e marrakech

  • Rosalia

    salve potrei avere delle informazioni su una crociere costa Magica che parte da Savona, vorrei conoscere le escursioni che si posso fare a Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona, Valencia, e Savona Grazie mille