Escursioni fai da te per crociere low cost

 


√ Video Caraibi Saint Maarten escursione fai da te in crociera

0
Pubblicato 13 gennaio 2014 da Crocierefaidate.it Staff in Escursioni nel Mar dei Caraibi

Ecco il nostro video dell’escursione fai da te ai Caraibi sull’isola di Saint Maarten, abbiamo preso un taxi appena siamo scesi dalla nave, uscendo dal porto sulla destra trovate il chiosco dei taxi collettivi: dopo aver concordato l’itinerario, il prezzo e l’orario di ritorno siamo partiti per il nostro tour dell’isola.

In quel giorno, in cui siamo sbarcati a St. Maarten c’era il loro carnevale, era giorno di festa a Philipsburg il taxi non è riuscito quindi a portarci in città nella zona commerciale per lo shopping (i negozi erano chiusi) ci ha quindi fatto vedere le saline, poi salendo sulla collina si è fermato in un punto panoramico da cui, come si vede nel video, si può godere di un’ottima vista sulla baia di Mallet Bay prossima destinazione del nostro tour.

Una delle tappe più attese di questo tour dell’isola, stiamo parlando di Maho Beach, la piccola spiaggia a ridosso dell’aeroporto dell’isola da cui è possibile assistere all’atterraggio di diversi aerei a pochissimi metri di distanza.
Gli aeroplani in arrivo sull’isola delle Piccole Antille vi passeranno sopra alla testa, a voi la scelta se godervi lo spettacolo dal piccolo baruccio presente sulla spiaggia o direttamente dal mare, che seppur un po’ “inquinato” dagli scarichi aerei rimanere sempre un incantevole mar dai Caraibi, certo non sarà la più bella spiaggia che vedrete nella crociera ma lo spettacolo vale di certo la sosta.

Dopo circa 15 minuti di atterraggi risaliamo sul taxi collettivo e ripartiamo per un’altra destinazione, passiamo davanti al Petit Hotel, un piccolo gioiellino davanti al mar dei Caraibi, poi attraversiamo l’isola entrando nella parte francese e scendiamo fino a Marigot, anche qua però purtroppo visto il giorno di festa i negozi per lo shopping sono chiusi, ripartiamo dopo circa 10 minuti per favorire una tappa più lunga presso la spiaggia di Orient Bay, la prima spiaggia caraibica che incontriamo nella nostra crociera ai Caraibi visto che siamo arrivati a Guadalupe per l’ora di cena.

Orient Bay è una spiaggia lunga di sabbia bianca, tipica caraibica, con parecchi stabilimenti e bar e possibilità anche di fare sport acquatici. Il mare è tranquillo come del resto quasi in tutte le isole dei Caraibi, è questa spiaggia è considerata la più bella dell’isola anche se è spesso molto affollata.

Dopo un bagnetto e un po’ di sole abbiamo ripreso il taxi e siamo tornati verso il porto, dove prima di salire in nave abbiamo ancora girato nei negozietti presenti in zona che ovviamente erano aperti malgrado la festa !!!

A noi il giro sull’isola con i taxi collettivi è piaciuto e permette di vedere un po’ tutta St. Maarten, certo con tempi brevi, se invece non volete perdervi nemmeno un attimo di mare allora vi consigliamo di farvi portare subito in spiaggia o se volete unire shopping e mare allora potete andare a Philisburg (sempre che non sia giorno di festa) dove potrete fare spiaggia e shopping tutto vicino raggiungendolo velocemente con il Water Taxi o con un piacevole passeggiata.

Per maggiori informazioni sull’isola di St. Maarten vi consigliamo di leggere Escursione fai da te Saint Martin con consigli e suggerimenti per organizzare al meglio la vostra escursione fai da te sull’isola.


MSC Crociere